top of page

COSA VUOL DIRE CUSTOMER CARE?

  • Teletiempo

Piscine e ricambi: case study e successi personali

Aggiornamento: 12 lug

customer service piscine aziende milano call center
La soddisfazione del cliente al primo posto

Spesso diciamo che, anche in un’azienda grande, è il singolo a fare la differenza.

Per noi non è una frase fatta: crediamo fermamente che un ottimo risultato sia dato dalla somma del lavoro dei singoli.


Uno dei nostri clienti storici è un colosso della vendita di piscine fuori terra e di tanti altri prodotti per il divertimento, insieme ai relativi ricambi. L’azienda è con noi da oltre 20 anni, e nel tempo la collaborazione è diventata così stretta che, nei mesi “caldi”, ci affidano la gestione in toto dell’assistenza clienti, sia telefonica sia via mail. In poco più di 5 mesi, da maggio a settembre, riceviamo oltre 50.000 richieste.

Alla guida del team dedicato post-vendita c’è Giuliana, che da anni porta avanti con dedizione e pazienza il servizio di Customer Service.

Nonostante tutto l’impegno che mettiamo nel nostro lavoro, a volte ci sono circostanze di forza maggiore o non dipendenti da noi che complicano tutto il processo; a quel punto sta al singolo la capacità e l’elasticità per “uscire dagli schemi”.

A questo proposito, tra le tante richieste che riceviamo, un episodio spicca per la sua particolarità, ed è proprio Giuliana che lo racconta:

“Il cliente ci contatta ad inizio settembre 2023 per la sostituzione del motore del filtro a sabbia. La pratica viene gestita normalmente in tempi veloci, e il motore sostitutivo viene inviato tramite corriere. Purtroppo, il motore arriva rotto causa trasporto/imballaggio; quindi il cliente ci ricontatta per segnalarcelo e noi ci attiviamo di conseguenza. Seguono altri ordini, sempre per lo stesso ricambio, che continua ad arrivare rotto al cliente tutte le volte. Ricontatto di nuovo il cliente per scusarmi dei disagi causati dal corriere, e scopro che vive nella stessa città dove mia figlia si è trasferita a studiare. A quel punto mi offro di far arrivare il motore da noi in ufficio, verificarlo attentamente e portarlo personalmente al cliente in una delle occasioni in cui avrei raggiunto mia figlia, di modo da risolvere in maniera definitiva il problema. Così è stato: ad inizio gennaio 2024 ho consegnato il motore in perfette condizioni nelle mani del cliente, con estrema soddisfazione e gratitudine da parte sua per aver preso a cuore il suo caso”.


Questo è solamente uno dei tanti casi in cui sappiamo di aver fatto la differenza: per questo, e per tanti altri motivi, le aziende continuano a sceglierci e ad affidarci la cura dei loro clienti.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page