Offriamo servizi di call center in outsourcing e nel nostro lavoro spesso ci capita di fare la differenza: questo per noi è motivo di orgoglio.
Uno dei nostri clienti più importanti si occupa di dispositivi medicali per il monitoraggio della glicemia: riceviamo chiamate di pazienti che soffrono di diabete e che hanno bisogno di assistenza in momenti in cui, spesso, sono preoccupati o spaventati.
Si tratta di un argomento molto delicato, e l’esperienza dell’operatore diventa fondamentale per aiutare il paziente e guidarlo nella risoluzione del problema. Nel tempo abbiamo acquisito una sicurezza e una preparazione che ci consente di tranquillizzare il chiamante e riuscire ad arrivare insieme a capo del problema.
Un esempio di “vera qualità” è stata la chiamata di un paziente diabetico una sera tardi, molto agitata perché il sistema non stava funzionando correttamente e si stava preoccupando. L’operatrice che ha preso la chiamata ha assistito la paziente, indicandole tutti i passaggi necessari e assicurandosi che alla fine il problema fosse risolto e la chiamante fosse tranquilla e soddisfatta.
Qualche giorno dopo abbiamo ricevuto dalla paziente una mail di ringraziamento: “L’operatrice mi ha fatto sentire al sicuro, rassicurandomi e garantendomi che avremmo risolto insieme il problema. Per pazienti diabetici come me è davvero importante trovare qualcuno che comprenda il nostro stato e ci dia supporto in momenti di difficoltà”.
Ricevere complimenti come questo è davvero gratificante nel nostro lavoro, non solo per l’operatore, ma per tutto il team che ogni giorno si adopera per offrire il miglior servizio possibile.
Nonostante la distanza, la sensibilità dell'operatore è stata fondamentale per abbattere le distanze e umanizzare una voce dall’altro capo della cornetta.
Commentaires