top of page

COS'A VUOL DIRE CUSTOMER CARE?

  • Teletiempo

Customer Service in outsourcing gestito da Teletiempo

Aggiornamento: 13 feb

Oggi più che mai l’attenzione che viene posta al cliente e alle sue esigenze è diventata il fattore chiave che determina il successo di un determinato prodotto o servizio, e di riflesso della sua azienda.

Il consumatore è diventato il leader indiscusso: chiede di essere accompagnato nel processo di assistenza dall’inizio alla fine, valutando in maniera negativa quando questa attenzione è carente e lodando quando invece il servizio lo soddisfa pienamente.

Nel corso degli ultimi anni infatti, in seguito anche alle condizioni dettate dal Covid 19, i consumatori hanno iniziato a fare sempre più affidamento su un’assistenza che possa seguirli in maniera elastica, rapida e multipiattaforma. Questo sottolinea quanto sia importante poter dare maggiore libertà al cliente di richiedere supporto attraverso il canale che meglio si adegua alla sua esigenza del momento (assistenza telefonica, mail, instant chat ecc.) e quindi quanto sia fondamentale migliorare la Customer Journey durante l’intero processo pre e post vendita.

E’ diventato inoltre sempre più impellente adeguarsi agli standard offerti da compagnie leader nel settore che investono proprio nella CX, o Customer Experience, così da rispondere a consumatori sempre più esigenti. Non è più sufficiente avere una sola linea dedicata al Customer Care, ma è necessario aprirsi verso una visione multichannel con operatori formati e disponibili su diverse piattaforme. Questo richiede un notevole investimento di risorse, infrastrutture e formazione di personale qualificato per poter fare fronte alla richiesta di una performance eccellente.

Nell’ottica di una lean organization, ecco che il servizio in outsourcing risponde a queste necessità, consentendo alle aziende di ottimizzare i costi e offrire un servizio di alta qualità, permettendo loro di focalizzarsi sulla loro attività primaria.

È proprio qui che entriamo in gioco noi: Teletiempo opera da oltre 20 anni nel settore del customer service in outsourcing. Le sue due certificazioni di qualità (ISO 18295 e ISO 9001) testimoniano l’elevato livello qualitativo dei servizi erogati.

Siamo un provider di Customer Assistance omnichannel e in tanti anni di esperienza (oltre 20) abbiamo sviluppato un importante know-how.

Il nostro core business è un’assistenza multicanale, customer-centric, multilingua e sempre presente per raggiungere insieme gli obiettivi di massimizzazione della Customer Experience.

Tra i nostri punti di forza abbiamo una grandissima capacità di problem-solving, ovvero la capacità di rispondere proattivamente ai bisogni dei clienti mantenendo elevati gli standard di qualità dell’azienda Partner. Le nostre tecnologie, ormai consolidate negli anni di esperienza, ci consentono di essere rapidi ed efficaci nella preparazione dei canali necessari ad avviare l’attività di Customer Service, ottimizzando i tempi e avviando il servizio nel più breve tempo possibile.

I nostri servizi spaziano dall’assistenza 24/7 ai Welcome Desk, dal customer care per i clienti di siti di e-commerce alla gestione di chat ed email sino alle attività di cross-selling.

Esternalizzare la gestione del servizio clienti per noi significa creare un rapporto di fiducia tra le parti, un attento lavoro di team-working dove l’unico obiettivo comune è la soddisfazione del cliente finale.

Un consumatore che viene seguito durante l’intero processo sentirà che l’azienda è presente e attenta alle sue esigenze, e saprà che rivolgendosi alla stessa azienda in futuro troverà sempre lo stesso servizio di qualità: questo significa aumentare in modo considerevole la fidelizzazione dei clienti.

Crediamo fortemente che il successo di un’azienda si misuri dalla soddisfazione dei suo clienti, e siamo pronti ad investire tutta la nostra esperienza e tutte le nostre risorse per raggiungere questo obbiettivo insieme a voi.

bottom of page