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HELP DESK 1° E 2° LIVELLO ASSISTENZA TECNICA

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Un filtro a volte è meglio


E' esperienza comune di molti clienti che il contatto telefonico con il servizio di Assistenza Tecnica può rappresentare un momento frustrante e fonte di irritazione. D'altronde i tecnici addetti a rispondere alle chiamate sono pochi, i clienti sono tanti e, quasi si mettessero d'accordo, le macchine decidono di fermarsi tutte nello stesso momento.

In un mondo che corre veloce, 2 minuti di attesa al telefono accanto ad un impianto fermo sono intollerabili, 5 sembrano un’eternità, 10 portano il cliente ad urlare frasi irripetibili al primo malcapitato che risponde all’apparecchio (a voi è mai capitato?).

 

Teletiempo si propone come call center di assistenza tecnica di primo e secondo livello.

Grazie a Teletiempo, il cliente entra velocemente in contatto con il call center e può esporre il suo problema ad un operatore: se l’operatore dispone di informazioni sufficienti, può rispondere direttamente al cliente e concludere la chiamata; in caso contrario, registrerà la richiesta del chiamante, che verrà trasferita in tempo reale all’ufficio competente, dove il personale interno avrà modo di valutare la richiesta, consultare manuali o altro materiale, prendere appunti ed infine richiamare i clienti secondo l’importanza e l’urgenza dell’intervento richiesto.

In caso di gestione di secondo livello, gli operatori approfondiscono la problematica e se possibile, la risolvono in linea. Se la gestione richiede un approfondimento, viene aperto un ticket, il problema viene studiato ed eventualmente trasferito ad operatori con maggiori competenze, il cliente viene richiamato e il problema risolto.

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