shutterstock_454851409.jpg

CENTRALE OPERATIVA UOMO A TERRA

Teletiempo ha ideato e progettato un servizio integrato, dedicato alla sicurezza del lavoratore isolato, che garantisce il costante monitoraggio e salvaguardia della persona: grazie alla collaborazione con partner qualificati che forniscono i device Atex e la App necessaria, la nostra Centrale Operativa Uomo a Terra Teletiempo risponde agli allarmi ricevuti in caso di caduta, immobilità o inclinazione del lavoratore.

Il sistema integrato UAT è operativo H24 per 365 giorni all’anno.

Programmazione

CENTRALE OPERATIVA

la Centrale Operativa Teletiempo gestisce gli allarmi provenienti dai dispositivi UAT in dotazione ai lavoratori isolati. I nostri operatori, in caso di allarme, ricevono una telefonata dal dispositivo, (dotato di geo localizzatore), per potersi mettere in contatto con la persona da soccorrere e, contestualmente, visualizzano la sua precisa posizione attraverso un sms o una pagina web di geolocalizzazione.

 

Successivamente procedono con l’accertamento dell’effettiva situazione di pericolo o, eventualmente, del falso allarme ricevuto. In caso di effettiva circostanza di pericolo, gli operatori Teletiempo applicano le procedure di sicurezza programmate per avviare il soccorso del lavoratore isolato.

I DISPOSITIVI

Ogni apparato collegato alla Centrale Operativa Uomo a Terra Teletiempo è in grado di verificare il mantenimento della postura verticale del lavoratore, di rilevare lunghi periodi di immobilità e di registrare la caduta.

 

In tutte queste situazioni scatterà la segnalazione di allarme che verrà inoltrata alla Centrale Operativa attraverso la generazione di una chiamata, di un SMS o di un Alert via Web. 

 

uat.jpg
Immagine.png

Per maggiori informazioni: www.callcenteruomoaterra.it